• home
  • L'istituto - News

L'ICR partecipa alla European Researchers' Night coordinata da Frascati Scienza

Data: 22/06/2021

Il tema dell'edizione 2021 è "LEAF": la cura del futuro del pianeta

L’Istituto ha aderito come partner, dal 2019, alla Notte Europea dei Ricercatori, progetto promosso dal 2005 dalla Commissione Europea nell’ambito delle azioni Marie Curie e coordinato dall'Associazione "Frascati Scienza", che coinvolge ogni anno migliaia di ricercatori e ricercatrici in tutti i paesi europei. L’obiettivo è di creare occasioni di incontro tra ricercatori e cittadini, per diffondere la cultura scientifica e la conoscenza delle professioni della ricerca in un contesto informale e stimolante.          

Il tema di quest'anno è “LEAF”, un acronimo che rappresenta "heaL thE plAnet's Future", la cura del futuro del nostro pianeta, declinata nei suoi vari aspetti. Nell'ambito delle attività istituzionali dell'ICR, gli eventi saranno focalizzati sulla protezione e la cura del patrimonio culturale, ai fini della sua trasmissione alle generazioni future, sulla conservazione e il recupero delle tecniche tradizionali, sui prodotti e le procedure ecosostenibili.

La Settimana della Scienza inizierà il 18 settembre e terminerà il 25 settembre; per la Notte dei Ricercatori, che avrà luogo il 24 settembre, saranno previsti eventi speciali.

La partecipazione del pubblico è ad accesso libero e gratuito: vi aspettiamo numerosi e sarà nostra cura fornirvi  con congruo anticipo il calendario delle nostre iniziative.

In allegato trovate il comunicato stampa e il poster, a cura dell'Associazione "Frascati Scienza", che potete scaricare e condividere. 

Per informazioni più dettagliate potete consultare il sito istituzionale dell'Associazione.